La passione è l'arte di fare grandi cose con amore e entusiasmo.

Paulo Coelho

Image
Sono la Dott.ssa Chiara Procchio, e ho iniziato il mio percorso in Odontoiatria e Protesi Dentaria all'Università Statale di Milano, laureandomi nel 2000. Dopo aver lavorato in diversi studi a Milano nei primi anni della mia carriera, dal 2004 ho deciso di concentrare la mia attività ad Alessandria, collaborando strettamente con la mia socia, la Dott.ssa Mariaelena Pisano. Da allora, abbiamo condiviso circa 20 anni di avventura professionale, dedicandoci con passione e impegno al nostro percorso. La mia passione per l'odontoiatria è radicata in un sogno d'infanzia, ispirato dalla gentilezza e professionalità del mio dentista, che ha acceso in me la scintilla per questa professione.

Innovazione, qualità e umanità al servizio del paziente

Prenota un appuntamento

Per me, garantire un'alta qualità nel campo odontoiatrico è essenziale, non solo per un principio etico personale, ma anche perché credo fermamente che il ritorno dei pazienti, spesso accompagnati da familiari e amici, sia il risultato di un lavoro fatto con cura e dedizione. Credo che l'attenzione e la cura verso i pazienti siano aspetti fondamentali che fanno la differenza nel nostro lavoro. Insieme a Mariaelena, ci dedichiamo con passione alla creazione di piani di cura che integrano diverse specializzazioni.

Per me, la funzionalità in odontoiatria è prioritaria. Rivolgendomi principalmente ai pazienti adulti, il mio obiettivo è assicurare che possano godere di una funzione orale ottimale per tutta la vita. Una bocca sana e funzionante è, a mio avviso, il primo passo per garantire qualità e comfort.

L'obiettivo della salute del paziente è il cuore della nostra missione. Non ci svincoliamo mai da questa responsabilità fondamentale, perché ciò che desidera il paziente è per noi una guida imprescindibile.

Nel campo dell'odontoiatria, abbiamo assistito a notevoli progressi, specialmente nel controllo del dolore e nella gestione dell'ansia.

È una grande soddisfazione per noi sentire i nostri pazienti sorpresi dal cambiamento nelle tecniche e nel comfort dei trattamenti. Le moderne tecnologie ci aiutano a rendere l'esperienza odontoiatrica il più piacevole possibile per chi si affida a noi.

Il nostro studio ha conosciuto una crescita significativa grazie al contributo fondamentale del nostro team. Senza la dedizione e il sostegno delle nostre collaboratrici, non avremmo potuto raggiungere i traguardi che oggi ci rendono orgogliosi. Anche l'affetto e la gratitudine dei nostri pazienti sono un carburante indispensabile che ci spinge a migliorare costantemente, cercando sempre la cura più adatta per ogni persona.

Sono madre di due splendide ragazze, Camilla e Benedetta. Con mio marito, a fianco ho costruito una vita piena di affetto e comprensione. La mia vita si divide armoniosamente tra la mia professione, che amo profondamente, e la mia famiglia, che costituisce il pilastro della mia esistenza. Ogni giorno è un'opportunità per crescere sia come professionista sia come persona, e sono infinitamente grata per ogni aspetto della mia vita e per tutte le persone che ne fanno parte.

Percorso formativo

2000: Corso di protesi fissa (relatore dott. S. Valerio).

2001: Corso di restauri con materiali compositi (relatore dott. L. Vanini).

2002: Corso di protesi fissa (relatore dott. D. Castellani).

2003: Corso di chirurgia orale (relatore dott. Barone e dott. Clauser).

2003: Corso di chirurgia rigenerativa in parodontologia e implantologia (dott. Benfenati e Tinti).

2005: Master annuale in parodontologia (relatore dott. R. Rossi).

2006: Corso sull'allungamento chirurgico di corona clinica (relatore dott. Benfenati).

2006: Corso di protesi metallo ceramica e ceramica integrale (relatore dott. D. Massironi).

2008: Corso sul carico immediato in implantologia (relatore dott. Grassi).

2008: Corso teorico pratico su cadavere di anatomia implantologia dott. Ghinzani e Dossena.

2009: Corso "Strategie Operative in Osteointegrazione avanzata" (relatore dott. Redemagni).

2012/2013: Corso annuale di protesi fissa e mobile (relatore: dott. Domenico Massironi).

2014: Corso tre step Tecnique I e II livello (relatore: dott.ssa Francesca Vailati).

2014/2015: Corso teorico-pratico di Gnatologia Clinica (relatore: prof. Mario Bosco).

È socia ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).

È socia AIOP (Accademia Italiana Odontoiatria Protesica).

2019: Corso avanzato intensiva di chirurgia (Relatore Dott. G. Carusi)

2019: Corso teorico pratico di Riabilitazione Neuro Occlusale (Relatore Dott. A. Confaloni)

2022: Corso di chirurgia ossea rigenerativa (Relatore Dott. M. Ronda)

2022: Hands-on Course in Advance Surgery: GBR Technique and Soft Tissue Management (Relatore Dott. M. Ronda)

2023: Corso di chirurgia guidata (Relatore Dott. Brigida)

2023/2024: Corso Odontoiatria Digitale (Relatore Dott.ssa I. Datcu)

Nel mio ruolo all'interno dello Studio Dentistico Pisano e Procchio, mi dedico prevalentemente alle seguenti aree di specializzazione